Una passione per la musica che apre la strada ad ulteriori progetti, una tecnica di produzione che si affina, una voce che suscita emozione, un brano musicale fresco e originale che alterna diversi registri, una locandina promozionale graficamente azzeccata, un videoclip autoprodotto che offre uno spaccato della realtà giovanile con suoni e immagini di Quartu.
La presentazione in anteprima del primo progetto musicale prodotto dal gruppo informale giovanile SOUND OF QUARTU ha posto in evidenza questi elementi. Ma non solo.
Sara, Piso e Clara, giovanissimi under 18 hanno dialogato con Daniele e Sara, giovani educatori under 30, di musica, arte, opportunità, collaborazioni, progetti futuri, relazioni educative, protagonismo per contrastare solitudine e disagio giovanile e favorire l’innovazione culturale ed artistica. L’hanno fatto con un linguaggio diretto e autentico, senza fronzoli, attirando l’attenzione dei giovani, del pubblico, dell’assessore Marco Camboni e del consigliere Francesco Piludu che nei loro interventi hanno sottolineato come la rinascita della città e la coesione sociale abbiano necessità di azioni sinergiche delle istituzioni, dell’associazioni e dei centri di aggregazione che promuovono la valorizzazione del protagonismo giovanile.