Rappresentata per la prima volta nel 1662, “L’école des femmes” (la scuola delle mogli) di #Moliere si rivelò subito di forte impatto. Una drammaturgia magistrale con incalzante comicità e acuta analisi psicologia e comportamentale, scandalosa al punto di coinvolgere la vita privata del grande commediografo, mantiene forti elementi di contemporaneità. Va in scena oggi, a conclusione del laboratorio annuale di teatro promosso da Arcoiris Promozione Sociale in collaborazione con il Teatro dell’anima. Adattamento e regia di Elisa Piano. Interpreti: Fabio Loi, Stefania Soro, Manuela Zuncheddu, Rosanna Ibba, Rosalba Olla, Maria Rita Piras, Elena Onnis.
Un pubblico attento ha seguito l’esito scenico del laboratorio teatrale 2022 promosso da Arcoiris Promozione Sociale in collaborazione con il Teatro dell’anima. Una compagnia sui generis che, grazie all’adattamento della talentuosa regista Elisa Piano, continua ogni anno a regalare emozioni facendo conoscere i classici del Teatro.
“L’école des femmes” (la scuola delle mogli) di #Molière è stato recitato da attori che da oltre 13 anni calcano la scena, con Maria Rita e Fabio, insieme a figlie d’arte come Rosalba Olla, cittadine attive con la passione per il teatro come Manuela, Rosanna ed Elena di cui sentiremo ancora parlare e in particolare grazie a Stefania, giovanissima protagonista nel ruolo di Agnese. Che dire? Applausi a scena aperta.